Spedizione e Reso

Spedizione del tuo ordine

Tutti gli ordini generalmente vengono evasi entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento, e vengono spediti attraverso il corriere selezionato al momento dell'ordine. Una volta spedito l'ordine, verrà inviato un link all'indirizzo email registrato dove poter seguire la spedizione.

Le spese di spedizione vengono calcolate in automatico a seconda del peso e della destinazione. La spedizione include i costi di trasporto e di elaborazione dell'ordine, qualora si desiderasse l'assicurazione è necessario contattarci. In caso di più articoli è necessario inserire tutto in un solo ordine, in quanto non possiamo effettuare spedizioni separate e le spese di spedizione verranno calcolate su ogni singolo ordine. Il pacco viaggia a tuo rischio, ma imballiamo accuratamente ogni articolo nel miglior modo possibile.

Modalità di Reso e Rimborso

Il cliente ha diritto di ripensamento su qualsiasi acquisto effettuato, e può esercitare il diritto di recesso come da articolo 59 del Codice di Consumo.

In tal caso il consumatore può recedere dal suo acquisto ed eventualmente restituire l'articolo ricevuto entro 14 Giorni dall'acquisto, e si impegna a restituire (laddove ricevuto) il bene acquistato secondo le modalità indicate nell'apposita sezione visualizzabile dal dettaglio ordine.

Si precisa che, per poter esercitare correttamente il diritto di ripensamento, l'acquirente si impegna a:

  • Restituire l'articolo acquistato nella sua confezione originale, imballato e sigillato
  • Non siano evidenziabili segni di utilizzo e/o manomissione
  • Non siano stati rimossi i sigilli originali (o le plastiche)

Tutti gli articoli che non rispettano le suddette caratteristiche, non saranno oggetto di rimborso, ma possono essere ritirati e valutati come articoli usati.

Va sottolineato inoltre, che nel caso di console di gioco, è necessario restituirle nella loro confezione sigillata, poichè la garanzia su tali prodotti decorre dala prima accensione e collegamento alla rete online, e pertanto, in caso di apertura della confezione, non sarà più possibile rivendere l'articolo come nuovo. Altri prodotti, come per esempio le statuette collezionabili (es. Funko Pop), i giochi da tavolo e i prodotti che includono coupon, codici o contenuti digitali riscattabili devono essere restituiti nelle confezioni ancora sigillate, poiché in caso di apertura le statuette non sono collezionabili e gli altri prodotti non sono rivendibili come nuovi, non essendo possibile garantire l’integrità dei loro contenuti.

A seguito della dichiarazione di recesso (inviata nei termini), Games Time Cafè Aversa rimborserà interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto, comprese le spese di consegna e le spese accessorie, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Le spese sostenute per la restituzione del Prodotto resteranno a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. A meno che il Cliente abbia convenuto un mezzo diverso, i rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento del Prodotto. In ogni caso, al Cliente non saranno addebitate spese in relazione all’operazione di rimborso. Ai sensi dell’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, Games Time Cafè Aversa potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.